Intolleranze alimentari e allergie

Sempre più persone soffrono di disturbi legati alle intolleranze alimentari e tutte sono solite riferire uno o più sintomi quali: dolori post prandiali, gas e disturbi gastrointestinali, sfoghi cutanei, prurito, gonfiori e bruciori agli occhi, cefalee o altro. Queste differiscono dalle allergie alimentari in quanto si definisce tale quando vi è una reazione tossica dell’ organismo scatenata dal nostro sistema immunitario che può manifestarsi con reazioni avverse anche gravi, come lo shock anafilattico. Le reazioni non tossiche dipendono dalla sensibilità dell’ individuo alla risposta enzimatica quando vi è l’ incapacità di metabolizzare alcune sostanze presenti nell’ alimento ingerito. L’ intolleranza enzimatica più comune è quella al lattosio del latte, seguita da quella al glutine contenuto nel grano ed altri cereali. Qualsiasi alimento però potrebbe essere poco o per nulla tollerato dal nostro organismo. 

Purtroppo fattori come ereditarietà, stress, inquinamento, farmaci, additivi alimentari ecc.. hanno indebolito e alterato le capacità dell’ organismo di metabolizzare correttamente cibi che prima assumevamo in tranquillità. Vi sono diversi test o metodi diagnostici utilizzati per capire quali allergeni presenti nell’ aria e nel cibo disturbino le nostre giornate influendo negativamente sull’ umore e la qualità della nostra vita. Tuttavia un rimedio efficace lo si può trovare nella tecnologia comprovata e affidabile di un dispositivo medico che utilizza frequenze di BIORISONANZA in grado di riequilibrare gli alti livelli di Istamina nel sangue, molecola responsabile dell’ infiammazione. Il beneficio prodotto dalla terapia, non invasiva, si tradurrà per il paziente in una rapida risoluzione dei disturbi legati ad allergie o a intolleranze alimentari.

Allergie e asma bronchiale

L’ asma è una patologia infiammatoria a carico dell’ apparato respiratorio. I sintomi possono essere cronici o legati a brevi e ripetuti periodi dell’ anno a seconda dell’ origine degli allergeni come: acari, polline, polveri, pelo di animali, prodotti chimici o altro. Questi provocano un restringimento delle vie aeree detto BRONCOSPASMO con conseguente secrezione di muco che causa Dispnea (crisi d’ aria), accompagnato dal tipico sibilo, peggiorando ulteriormente la respirazione. L’ asma varia in ogni soggetto e anche se non trova risoluzione completa, può essere controllata con successo in adulti e bambini. Esistono dispositivi medici che rendono possibile individuare la causa che scatena gli attacchi allergici e nel contempo consentono al paziente di ricevere la terapia mirata a ridurre efficacemente i sintomi.

Test con Mora Terapy

Grazie ia test di Biorisonanza con il Mora Terapy si eseguono tratta-menti specifici per allergie ambientali e intolleranze alimentari; tera-pie utili negli stadi dolorosi ed infiammatori acuti o cronici; nelle ma-lattie metaboliche. Il “Mora” è una macchina che utilizza le frequenze corporee del paziente in grado di annullare quelle disarmoniche e rinviare frequenze biologiche positive (Biorisonanza). Questa tecnica permette di eseguire rapidi e precisi check-up non invasivi ed efficaci terapie escludendo l’uso di farmaci sia tradizionali che omeopatici. INDICAZIONI: allergie, patologie funzionali del sistema cardio-cir-colatorio, disordini metabolici acuti e cronici, patologie psicosoma-tiche, intolleranze alimentari, patologie causate da avvelenamento ambientale e da materiali dentali (es. intossicazione da metalli pesanti o farmaci), disordini neurologici, patologie funzionali del sistema respiratorio (es. asma)

Curiosità sulle Intolleranze alimentari e le allergie

  1. Diffusione Crescente: Le intolleranze alimentari e le allergie stanno diventando sempre più comuni in tutto il mondo, con milioni di persone colpite da sintomi vari.
  2. Reazioni Imediate: Le allergie alimentari possono causare reazioni immediate e gravi, come l’orticaria, il gonfiore del viso e persino lo shock anafilattico.
  3. Intolleranze Nascoste: Le intolleranze alimentari spesso si manifestano con sintomi più lievi e ritardati, rendendo difficile il loro riconoscimento.
  4. Diversità degli Alimenti Coinvolti: Una vasta gamma di alimenti può scatenare allergie o intolleranze, dai comuni latticini e glutine a ingredienti meno noti.
  5. Complesse Cause Genetiche: Le cause precise di queste reazioni non sono completamente comprese, ma fattori genetici, ambientali e immunologici svolgono un ruolo chiave.